• 0236604434
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSI DI FORMAZIONE


 

CORSI 

Corso Patentino Fgas:

Corso di formazione teorico-pratico mirato al superamento dell’esame ministeriale previsto per l’ottenimento del “Patentino Fgas”. Tale Certificazione personale è obbligatoria per tutti gli operatori che svolgono attività di installazione, manutenzione e/o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria contenenti gas fluorurati ad effetto serra in conformità al Reg. 303/2008. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

Corso Ispettore Metrico:

ll corso da 40 ore forma tecnici specializzati in grado di attuare le procedure di verifiche metriche in campo. Mediante il recepimento del DM 75/2012 gli Uffici Metrici delle Camere di Commercio hanno cessato il servizio di verifica metrologica sui convertitori di volume PTZ in favore degli Organismi di Ispezione. E’ previsto l’affiancamento di un ispettore esperto. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

Corso Ispettore Impianti Termici:

Sono previsti due tipologie di corsi: abilitante (64 ore) e di aggiornamento (20 ore). Il corso intende formare i tecnici addetti alle ispezioni sugli impianti termici per conto di Comuni e Province di tutto il territorio nazionale, in conformità alla Legislazione Nazionale (DPR 412/93 e DPR 551/99 D.Lgs 192/05 e DPR 74/2013. E’ previsto l’affiancamento in campo di un ispettore esperto. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

Corso Ege:

L’Esperto in Gestione dell’Energia è divenuta una figura indispensabile per molte attività: permette di attuare strategie di risparmio energetico attraverso analisi puntuali degli assetti energetici aziendali ed immobiliari finalizzati ad effettuare scelte che portino ad una riduzione dei costi e ad un minor impatto ambientale. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

Corso Fer:

Corso abilitante (80 ore) e corso aggiornamento (16 ore). Il Decreto Legislativo 28/2011, introduce la formazione obbligatoria per il Responsabile Tecnico di imprese che svolgono attività su impianti alimentati da fonti rinnovabili (impianti a biomasse, fotovoltaici, solari termici e pompe di calore). Nel corso vengono approfonditi tutti gli aspetti progettuali, tecnici, impiantistici ed economici riguardanti la tecnologia FER. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

Corso Addetto ai Servizi Ausiliari

Il corso è di 16 ore + 8 ore di pratica. Professionalizzazione degli operatori dei servizi resi per conto dei distributori sul territorio nazionale tramite informazioni, nozioni, istruzioni operative e di comportamento, concetti di qualità del servizio di certificazione ISO 9001, di Accreditamento ISO 17020 e delle norme sulla sostenibilità ambientale. Per saperne di più (link locandina sito Gas.it)

 

 


GAS.IT S.R.L.

Gas it è un ente di formazione, accreditato da Regione Lombardia, operante su TUTTO il territorio nazionale. Offre supporto ad aziende e professionisti nell'ambito della FORMAZIONE e relativo accreditamento F-GAS,FER, serramentisti, responsabili per la sicurezza sul lavoro e altre figure professionali meritevoli di certificazioni obbligatorie. Offre anche la possibilità di sostenere corsi di formazione online, con costante supporto di coaching in video-call."
Image

Link utili

Informazioni

Sede Legale: Via Cesarea n° 2 16100 Genova (GE)

Sede Operativa: Via G.Galilei n° 7/B, 20090 Assago (MI) 

Capitale sociale: € 25.000,00
Partita IVA: 01176810990
Registro imprese di Genova: GE-390126

Contatti

Telefono

Search